Osapp: “sventato tentativo di evasione dal carcere di Foggia”

[epvc_views]

 Un tentativo di evasione dal carcere di Foggia è stato sventato dagli agenti della polizia penitenziaria.

Lo rende noto il segretario generale aggiunto dell’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria), precisando che ieri pomeriggio un poliziotto ha avvertito rumori provenire dalla sezione 4 e si è recato sul posto con alcuni colleghi scoprendo che era stato praticato un foro sul muro della cella. Nel locale sono stati trovati anche 30 grammi di sostanza stupefacente.

«Non possiamo mancare di evidenziare – afferma Montesano – come la polizia penitenziaria in Puglia, particolarmente a Foggia, stia subendo il disagio di una organizzazione complessiva che non funziona e da correggere. Il governo si dia una mossa e prenda compiutamente atto dell’emergenza».

 L’Osapp chiede «un immediato incremento degli organici già dalle prossime assegnazioni del 183esimo corso per la Puglia e per Foggia in particolare. Ribadiamo nuovamente al ministro della Giustizia, Carlo Nordio, al sottosegretario Del Mastro e Ostellari, e al governo Meloni, la necessità di aprire un tavolo di confronto permanente per discutere di riforme, organici, equipaggiamenti e sovraffollamento detentivo». (Fonte: Ansa)

News dal Network

Promo