Foggia: effettuata attività di controllo da parte della polizia stradale nel weekend

[epvc_views]

La Polizia Stradale svolge un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza sulle strade. Durante il fine settimana, gli agenti intensificano i controlli per prevenire incidenti e garantire il rispetto delle norme.

Ecco alcuni esempi di attività di controllo effettuate di recente:

Guida in stato di alterazione: Nel fine settimana scorso a Modena, una pattuglia della Sottosezione Polizia Autostradale di Modena Nord ha fermato un veicolo che viaggiava a velocità ridotta con andamento irregolare. Il conducente, un cittadino italiano di 47 anni, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso circa quattro volte superiore al limite consentito dalla legge. Oltre alla violazione al Codice della Strada, è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo.

Minore non accompagnato: Sempre a Modena, è stata segnalata la presenza di un minore non accompagnato in una piazzola di sosta. La pattuglia ha verificato la situazione e rintracciato il padre del ragazzo, che si era fermato per una necessità fisiologica e aveva accidentalmente lasciato il figlio in piazzola. Il minore è stato riconsegnato alla famiglia.

Contrasto alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti: In vista della Giornata mondiale delle vittime della strada, gli agenti della Polizia Stradale stanno intensificando i controlli per individuare gli assuntori di sostanze stupefacenti. In collaborazione con i medici della Polizia di Stato, stanno operando su strada per garantire la sicurezza di tutti gli utenti.

La costante vigilanza e le azioni preventive della Polizia Stradale contribuiscono a rendere le nostre strade più sicure per tutti.

News dal Network

Promo