Foggia: Avvistato oggetto luminoso non identificato nei cieli

[epvc_views]

Nella serata di domenica 23 giugno 2024, i residenti di Foggia e di altre parti del Sud Italia sono stati sorpresi dall’avvistamento di un misterioso oggetto luminoso nel cielo. Ecco cosa sappiamo:

Descrizione dell’evento: Verso le 21, un oggetto volante non identificato ha attraversato i cieli di Foggia, suscitando curiosità e stupore tra gli osservatori.

Possibile spiegazione: Gli esperti di Passione Astronomia hanno chiarito che molto probabilmente si trattava di un Falcon 9 di SpaceX lanciato nel pomeriggio dello stesso giorno con i satelliti Starlink a bordo1. Il fascio di luce avvistato era composto dai satelliti Starlink liberati dal Falcon 9, mentre altri elementi come l’alone a forma di clessidra e la nuvola erano gas di scarico rilasciati dal secondo stadio del razzo.

In breve, l’oggetto luminoso era collegato al lancio di SpaceX e non rappresentava un fenomeno alieno. La curiosità suscitata da questo avvistamento è comprensibile, ma la spiegazione scientifica sembra essere legata alla tecnologia umana.

News dal Network

Promo