Dal 31 maggio in radio “La fine del giorno” il nuovo singolo del foggiano Cisto

33 Visite

Dal 31 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “La fine del giorno”, il nuovo singolo di Cisto disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming dal 24 maggio.

“La fine del giorno” è un brano che nasce dopo una delusione amorosa, è il grido di un ragazzo che descrive gli stati d’animo di ambedue le parti. Ha delle sonorità pop per gli stati più emotivi per arrivare a delle batterie punk che evidenziano il distacco e la rabbia giovanile.

Commenta l’artista a proposito del brano: “La fine del giorno é stato scritto da me e Vittorio valenti su una strumentale ideata ad hoc da Sabatino Salvati che é riuscito ad adattare le parole a delle linee di chitarra esemplari. Il contesto pop punk a cui appartiene il brano rende perfettamente giustizia alla classica relazione amorosa interrotta con delle liriche emo e decadenti che esprimono il disagio giovanile caratteristico delle nuove generazioni.”

Il videoclip di “La fine del giorno” nasce da una prova in studio in vista dei live. Un’idea venuta fuori dal nulla. Le riprese sono state fatte da un telefono di un ragazzo addetto ai lavori che voleva provare delle nuove dinamiche per pubblicizzare la sala prove. Da lì l’idea ci é piaciuta ed é diventato il video ufficiale.
Biografia

Antonio Francesco Germano, in arte cisto, nasce a San Marco in Lamis il 28-12-2000. Si appassiona alla musica pop/rock fin dai primi anni del 2007 grazie ad artisti come Ligabue o Tiziano Ferro. A 12 anni inizia a scrivere rap pur non accostandosi a quelle sonorità e nel 2017 entra al CET di mogol.

Dal 2020 pubblica i suoi primi brani alternativi spaziando dall’emorock all’alternative pop rock.

“La fine del giorno” è il nuovo singolo di Cisto disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 24 maggio 2024 e in rotazione radiofonica dal 31 maggio.

News dal Network

Promo