Interconnessioni. I colori della scelta: è partita la campagna di Orientamento dell’Università di Foggia

44 Visite

 L’Università di Foggia, nell’ambito dell’orientamento in entrata, propone per quest’anno “Interconnessioni. I colori della scelta”, una serie di eventi pensati per gli studenti per aiutarli a scegliere i propri percorsi accademici e professionali nel prossimo anno accademico.

Attraverso laboratori, seminari, interventi di esperti e docenti, gli studenti hanno la possibilità di scoprire le facoltà e i corsi di studio dell’offerta formativa di Unifg, comprendere le interconnessioni tra le discipline e acquisire informazioni utili per prendere decisioni informate. L’obiettivo è aiutare gli studenti a valorizzare i loro talenti, passioni e obiettivi e fornire loro gli strumenti necessari per perseguire un percorso accademico e professionale soddisfacente.     

Già il giorno 18 aprile presso l’Aula Magna Valerio Spada in via Caggese  si è svolto l’Open Day con l’accoglienza degli studenti maturandi, stand informativi dei Dipartimenti, distribuzione dei gadget. Non sono mancati i saluti istituzionali di Maria Aida Episcopo, Sindaca del Comune di Foggia, del prof.re Giorgio Mori, docente di Istologia e Delegato del Rettore alla Didattica e al Placement, della prof.ssa Giusi Antonia Toto, docente di Pedagogia Speciale e Delegata del Rettore alla Formazione Insegnanti e Formazione Continua e all’Orientamento, di Domenico Castellaneta, Dirigente di ADISU Puglia – sede territoriale di Foggia, della prof.ssa Chiara Valeria Marinelli, Delegata del Rettore alle Politiche di genere e di inclusione, della prof.ssa Cristiana Simonetti, Delegata ai Servizi agli studenti e ADISU. Senza dimenticare l’intervento di Pegah Moshir Pour, consulente e attivista di diritti umani e digitali, e la testimonianza di laureati  eccellenti presso Unifg e dei Tutor PCA.

News dal Network

Promo