Pd Puglia, “quattro i nostri candidati per le Europee’

38 Visite

Saranno quattro i candidati pugliesi del Pd, provenienti da quattro diverse province, alle Europee.

    Si tratta di Antonio Decaro, due volte sindaco di Bari e presidente nazionale Anci, classe 1970; della vicesindaca di Aradeo dal 2017 Georgia Tramacere, operatrice culturale, classe 1987; di Shady Alizadeh, avvocata esperta di welfare aziendale di genere nata a Barletta nel 1989; e di Giammario Spada, impiegato amministrativo tarantino classe 1996 e segretario provinciale GD (Giovani Democratici).

    «Si tratta candidature nel segno del rinnovamento – afferma il segretario regionale Dem Domenico De Santis – che raccoglie esperienza e freschezza.

Con questi candidati siamo certi di rappresentare le diverse peculiarità che contraddistinguono la nostra Puglia.

Se da un lato abbiamo Antonio Decaro, che ha già ampiamente dimostrato di essere uno dei migliori Sindaci d’Italia, dall’altro abbiamo candidato giovani che rappresentano forti e radicate esperienze nel welfare, nella progettazione culturale, nella lotta per i diritti umani e di genere.

In bocca al lupo ai nostri candidati, siamo già al lavoro per rappresentare la Puglia e il Sud in Europa con i valori della pace, dell’equità, dell’inclusione sociale – conclude De Santis – e della crescita economica che sia sostenibile e rispettosa dell’ambiente». (ansa)

News dal Network

Promo