Incidente a Chieuti, morto un cinghiale

51 Visite

Una coppia originaria del Molise, stava viaggiando verso Apricena in Puglia quando, ieri sera intorno alle 21:00, si è trovata di fronte un cinghiale che attraversava la Statale 16 all’altezza del chilometro 610, nel territorio di Chieuti (in provincia di Foggia). Stando a quanto si apprende, l’impatto è stato inevitabile e violentissimo, provocando la morte dell’animale.

Nonostante la violenza dell’urto, i conducenti non hanno riportato ferite gravi. Allertati dal 112, sono intervenuti gli agenti dell’Anas per mettere in sicurezza la zona e rimuovere i veicoli incidentati. L’episodio, purtroppo frequente in diverse zone d’Italia, evidenzia ancora una volta il pericolo rappresentato dagli animali selvatici che attraversano le strade, soprattutto al crepuscolo e durante le ore notturne.

Consigli per la guida sicura:

  • Prestare massima attenzione, soprattutto nelle zone boschive o aperte, dove la presenza di animali selvatici è più frequente.
  • Ridurre la velocità, specialmente nelle ore serali e notturne quando la visibilità è ridotta.
  • Frenare con gradualità e prudenza in caso di avvistamento di animali.
  • Evitare manovre brusche che potrebbero spaventare gli animali e indurli ad attraversare la strada in modo imprevedibile.
  • Se si verifica un impatto, attivare immediatamente i lampeggiatori e chiamare i soccorsi.

Seguendo queste semplici precauzioni, si può contribuire a ridurre il rischio di incidenti con animali selvatici e garantire una guida più sicura per tutti.

News dal Network

Promo