Altre due archiviazioni per Dattoli

54 Visite

Definitivamente archiviati ulteriori 2 procedimenti penali a carico dell’ex DG degli Ospedali Riuniti di Foggia Vitangelo Dattoli, già Direttore del Policlinico di Bari, difeso in entrambi i casi, ancora dall’Avv. Antonio La Scala.

Dattoli rispondeva in uno di diverse violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e nell’altro di lesioni colpose gravi a seguito di denuncia presentata dai familiari della vittima. Trattasi di procedimenti instaurati per fatti diversi da quelli oggetto di archiviazione di alcuni giorni fa.

In ambo i casi l’ex DG ha dimostrato la sua totale  estraneità ai fatti contestati, tanto che la stessa Procura di Foggia ha avanzato richiesta di archiviazione confermata nei giorni scorsi dal gip competente. In particolare, gli inquirenti, a seguito dell’analisi della documentazione acquisita e di apposita consulenza tecnica, hanno affermato che “non risulta l’evento lesivo correlato, sotto il profilo eziologico, alla violazione di regole cautelari di matrice antinfortunistica da parte dell’indagato”.

La vicenda traeva origine da una articolata denuncia di un paziente che accusava la Struttura ospedaliera di aver subito lesioni più o meno gravi per una serie di mancanze strutturali-organizzative e violazioni di norme anti infortunistiche. In realtà le indagini hanno ricostruito puntualmente i fatti confermando la validità e la bontà  dell’operato dell’allora DG Dattoli, come ha dichiarato il suo legale di fiducia avv La Scala.

News dal Network

Promo