A Torremaggiore inaugurata una community library. Il Sindaco: ‘promuoviamo la Cultura’

54 Visite

ll comune di Torremaggiore ha la sua community library, ovvero una biblioteca di comunità. Stando a quanto si apprende, il progetto è stato reso possibile grazie al completamento del recupero e della digitalizzazione della storica biblioteca comunale (Bist).

«Questo importante risultato non solo arricchisce la conoscenza e tramanda la memoria storica della comunità – ha sottolineato il sindaco Emilio Di Pumpo – ma rende anche la cultura più accessibile a tutti i cittadini. Infatti grazie a questo finanziamento, la Bist diventa uno spazio culturale aperto a tutti, arricchito da centinaia di volumi recuperati e digitalizzati».

Il primo cittadino, con gli assessori ai lavori pubblici Luigi Schiavone e alla Cultura Ilenia Coppola, evidenzia che «l’iniziativa rappresenta un importante passo avanti nella promozione della cultura e della storia della nostra cittadina. La Bist sarà un tesoro per la nostra comunita’ e diventi un centro vivace di attività culturali e di scambio di idee». (Fonte: Ansa)

News dal Network

Promo