Ospedali di comunità. Cera incontra vertici Asl Foggia: “Nessun cantiere già aperto, ma ho avuto un cronoprogramma. Ne monitorerò l’attuazione”

30 Visite

Nota del consigliere regionale Napoleone Cera.

«Come annunciato ieri, oggi sono stato alla Asl di Foggia per avere contezza dello stato dei lavori per gli ospedali di comunità finanziati con i fondi del Pnrr. Sono stato facile profeta, nonostante qualche replica smentita dai fatti: non c’è nessun cantiere già avviato nella provincia. Ho incontrato il direttore amministrativo e la direttrice sanitaria della Asl, che ringrazio per la collaborazione e per avermi fornito il cronoprogramma degli interventi che, ovviamente, monitorerò passo passo.

Dunque, sono previste 34 strutture in Capitanata, ma attualmente sono 30 i progetti in fase di approvazione esecutiva. La Asl ritiene di poter avviare 10 cantieri entro giugno, che riguardano le strutture di Vieste, Vico del Gargano, Torremaggiore, Manfredonia, Cagnano Varano, Bovino, Peschici, Foggia, San Marco in Lamis, Monte Sant’Angelo e Rodi Garganico. Per gli altri 24 progetti, i cantieri potrebbero aprirsi per novembre/dicembre del 2024. Una road map che intendo seguire con scrupolosa attenzione perché i cittadini della provincia di Foggia aspettano e meritano un serio potenziamento del servizio socio-sanitario».

News dal Network

Promo