Auto polizia si ribalta durante inseguimento a Cerignola, due agenti feriti

32 Visite

Nel primo pomeriggio di ieri, due agenti della polizia hanno inseguito un veicolo che non si era fermato all’alt ma la loro auto di servizio si è ribaltata in un vicolo di Cerignola, nel Foggiano, e sono rimasti feriti lievemente. 

I due agenti della sezione volanti coinvolti nell’incidente stradale sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale. 

Il fuggitivo è stato infine bloccato e arrestato da altri agenti intervenuti.

    Secondo una prima ricostruzione, i due poliziotti hanno intimato l’alt a un’auto per un controllo ma il conducente non si è fermato proseguendo la sua corsa a tutta velocità.

Ne è scaturito un inseguimento tra le vie della città e l’auto della polizia è uscita fuori strada ribaltandosi su un fianco. I due agenti coinvolti sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Tatarella. A quanto si è appreso, hanno riportato contusioni e ferite non gravi. Il conducente dell’auto in fuga è stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Due agenti della polizia hanno inseguito un veicolo che non si era fermato all’alt ma la loro auto di servizio si è ribaltata in un vicolo di Cerignola, nel Foggiano, e sono rimasti feriti lievemente. I due agenti della sezione volanti coinvolti nell’incidente stradale sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale. Il fuggitivo è stato infine bloccato e arrestato da altri agenti intervenuti. Secondo una prima ricostruzione, i due poliziotti hanno intimato l’alt a un’auto per un controllo ma il conducente non si è fermato proseguendo la sua corsa a tutta velocità. Ne è scaturito un inseguimento tra le vie della città e l’auto della polizia è uscita fuori strada ribaltandosi su un fianco. I due agenti coinvolti sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Tatarella. A quanto si è appreso, hanno riportato contusioni e ferite non gravi. Il conducente dell’auto in fuga è stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 

Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, e l’assessora alla Sicurezza, Teresa Cicolella, esprimono solidarietà ai due poliziotti rimasti feriti. «Abbiamo prontamente contattato il dirigente del locale commissariato di Polizia, Claudio Spadaro spiegano Bonito e Cicolella – al quale abbiamo espresso innanzitutto la nostra solidarietà ai due poliziotti. E il nostro apprezzamento e la nostra gratitudine per la presenza capillare, attenta, della squadra Stato nella nostra città». (ansa)


News dal Network

Promo