Ferrante (Mit), ripristino linea Foggia-Napoli entro 14 aprile

21 Visite

«L’attenzione del governo è massima sul ripristino della circolazione ferroviaria lungo la linea Foggia-Napoli, interrotta a causa della frana che si è verificata lo scorso 12 marzo.

Ho effettuato un sopralluogo nel cantiere della Galleria Starza, sulla tratta Benevento-Ariano Irpino, per sincerarmi dello stato di avanzamento degli interventi di consolidamento delle strutture.
Posso confermare l’obiettivo di completare i lavori entro il 14 aprile, restituendo in tempi record ai cittadini la piena funzionalità della tratta”. Lo dichiara il sottosegretario al Mit (ministero dei Trasporti), Tullio Ferrante, a margine del sopralluogo effettuato questa mattina insieme a Fabio Rapuano della direzione operativa infrastrutture di Napoli di Rfi (Rete ferroviaria italiana).

«Per la riapertura della tratta – prosegue Ferrante – sono al lavoro, giorno e notte, 70 persone tra maestranze, progettisti e tecnici. L’ingente sforzo messo in campo da Rfi, con cui sin dall’inizio sono costantemente in contatto, testimoniano la priorità che l’opera riveste. Si tratta di lavori molto complessi che garantiranno la riapertura ad un mese di distanza dalla frana con l’aggiunta di ulteriori misure di sicurezza, dimostrando così la capacità di risposta del sistema Paese”.

«Resta alta l’attenzione del Mit – conclude Ferrante – per garantire la massima efficienza dei servizi sostitutivi di trasporto attivati da Rffi, al fine di mitigare i disagi per i cittadini”. (ansa)

News dal Network

Promo