Fondazione Seca. “Al tempo dei martelletti”, mostra itinerante Museo della macchina per scrivere a Foggia

44 Visite

Grande successo per le aperture delle Giornate Fai di Primavera 2024 (23 e 24 marzo) organizzate dalla Delegazione Fai di Foggia. Aperto il Palazzo del Governo di Foggia, opera dell’architetto romano, Accademico d’Italia, Cesare Bazzani (1873-1939), simbolo di eccellente valore storico e architettonico. I visitatori hanno potuto accedere alle sale di rappresentanza, ricche di storia, affreschi e arredi di pregio dell’inizio del Novecento e conoscere la storia del Palazzo, accompagnati dagli apprendisti ciceroni per il Fai.

A rendere più significativa l’esperienza di visita, la Fondazione  Seca espone alcune macchine per scrivere d’epoca provenienti dal Museo della macchina per scrivere di Trani: la mostra “Al tempo dei Martelletti” è un’occasione per ripercorrere l’evoluzione della storia della scrittura meccanica durata circa 150 anni.

Presenti alla visita inaugurale di venerdì 23 marzo S.E. Il Prefetto Maurizio Valiante e tutte le autorità civili e militari del territorio, nonché il Cav. Natale Pagano e il Direttore del Polo Museale di Trani Graziano Urbano.

Domenica 24 marzo dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00 secondo e ultimo giorno per visitare il Palazzo del Governo e la mostra itinerante di macchine per scrivere “Al tempo dei Martelletti” della Fondazione S.E.C.A.

News dal Network

Promo