Protesta trattori, agricoltori in presidio fisso a Cerignola

17 Visite

Un presidio di circa 200 agricoltori e una sessantina di trattori è in corso da ieri sera a Cerignola nel Foggiano in via Manfredonia, zona alla periferia della città.

«Saremo in presidio fisso e permanente – riferisce Pasquale Calvio, portavoce del movimento spontaneo di agricoltori – in attesa di risposte certe e precise da parte dell’unione europea e del governo italiano.
Trascorreremo qui giorno e notte e ci auguriamo che sempre più agricoltori, in una terra che vive di agricoltura, possano convogliare al presidio»
.
 

Calvio spiega che domani mattina si muoverà un lungo corteo di trattori che da via Manfredonia entrerà a Cerignola per poi immettersi lungo la statale 16 e percorrere diversi chilometri in direzione Foggia per poi fare rientro al presidio. «Sarà un corteo tranquillo anche perchè noi vogliamo manifestare, e lo stiamo facendo, in maniera serena per far capire le nostre ragioni e non arrecare alcun disagio alla popolazione».

«Questa sera – fa sapere infine il portavoce – è previsto un incontro a cui parteciperanno produttori ed agricoltori per stilare un programma con diversi punti all’ordine del giorno da presentare in prefettura e farlo arrivare sul tavolo del governo italiano». (Fonsa)

News dal Network

Promo