Cinghiali, Di Cuia chiede audizione in commissione: “Necessaria verifica delle misure di contenimento”

35 Visite

Nota del consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia:

«Un’altra vita spezzata a causa dell’emergenza cinghiali nella nostra Regione: sabato scorso, a perdere la vita è stata una donna di 48 anni sulla strada statale che da Ginosa Marina conduce a Ginosa città. Anche stavolta, a causare l’incidente mortale è stato un grosso cinghiale che ha invaso la sede stradale.

La misura è colma e l’invasione della specie in Puglia non ha evidentemente trovato le risposte necessarie: oltre agli incidenti mortali, ci sono gli altri meno gravi ed anche gli ingentissimi danni provocati alle colture agricole. È ora di vederci chiaro e verificare le misure adottate in questi anni dalla Giunta regionale che, peraltro, ha proceduto alla composizione di una task force di cui fa parte anche l’assessore regionale all’Agricoltura.

Perciò, ho già depositato una richiesta di audizione in Commissione Agricoltura del presidente della Giunta regionale, dell’assessore al ramo e dei rappresentanti della task force. Sarà quella la sede per avere contezza di quanto è stato fatto per contenere l’emergenza a tutela della comunità».

News dal Network

Promo