San Nicandro Garganico, violenza contro le donne: 5 arresti

53 Visite

I Carabinieri della Stazione di San Nicandro Garganico, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni di violenza domestica e di genere, nell’ultimo trimestre dell’anno in corso hanno arrestato complessivamente 5 persone.

Due misure cautelari in carcere sono state emesse, per episodi autonomi e non correlati tra loro, dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura nei confronti di un 23enne di origine marocchina e di un 38enne del luogo che, non accettando la fine delle rispettive relazioni sentimentali, si sarebbero resi autori di reiterati comportamenti vessatori contro le ex compagne. Analogo provvedimento è stato notificato dai Carabinieri nei confronti di un 25enne ed un 35enne del luogo, indiziati di molteplici episodi di violenza domestica commessi in ambito familiare, rispettivamente contro la madre e la coniuge.

Un ulteriore arresto in flagranza di reato è stato operato a carico di un 59enne che, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex moglie in seguito all’adozione della procedura prevista dal “codice rosso”, è stato rintracciato dai Carabinieri sotto l’abitazione della vittima, mentre in violazione del provvedimento del Giudice cercava di fare rientro presso l’abitazione familiare. (Fonte: Antennasud)

News dal Network

Promo