San Marco in Lamis, il sindaco Merla sospende il mercato per motivi igienici

39 Visite

Una notizia di quelle che, specie in questo periodo, suscita la reazione dei lavoratori mercatali i quali, venuti a conoscenza della decisione del Sindaco del comune di San Marco In Lamis, Michele Merla, di sospendere dalla prossima settimana lo svolgimento del mercato settimanale, si sono immediatamente rivolti alle loro Associazioni di Rappresentanza chiedendo un intervento che, puntuale, è arrivato.

E’ stato il Presidente Savino Montaruli di CasAmbulanti a rivolgersi direttamente al Sindaco Merla, con il quale peraltro ha sempre avuto ottimi rapporti di collaborazione, dichiarando: “il conferimento dei rifiuti prodotti nel corso dell’attività mercatale è operazione molto delicata, peraltro molto condizionata dal vento e da altre condizioni meteorologiche. Non osiamo minimamente giustificare quanti, pochi in verità, continuano ad ostinarsi nel mancato e rigoroso rispetto delle regole per il corretto conferimento dei rifiuti i quali, per il settore non alimentare, sono semplicemente buste, carta, cartoni e metallo in piccola quantità.

A questi rifiuti, spesso, si aggiungono quelli prodotti dagli avventori, quindi non riconducibili agli Operatori del mercato. Invito il Sindaco Michele Merla, che capisco nella sua esternazione di riflesso rispetto alla situazione, a convocare con la massima urgenza le Associazioni di Categoria perché le soluzioni ci sono e sono anche attuabili nell’immediato, con la collaborazione di tutti. Adottare un provvedimento generalizzato di sospensione del mercato sarebbe un atto non comprensibile e penalizzante per tutti.

Sono certo che un provvedimento del genere neppure l‘amico Michele Merla lo vorrebbe mai assumere” – ha dichiarato Montaruli che ha dialogato al telefono anche con il Presidente G.O.I.A.-Fenapi prov.le Foggia, Rosario Cicciotti il quale ha condiviso il pensiero dell’Attivista Sindacale pugliese unendosi nella richiesta di incontro urgente al sindaco di San Marco in Lamis.

News dal Network

Promo