Avviso Pass Laureati. Casili:“In tanti attendono la pubblicazione della graduatoria”

[epvc_views]

«Ieri si è riaperta la finestra per partecipare all’Avviso Pass Laureati 2023, che potrà contare su una dotazione complessiva di circa 6.200.000 euro. Sicuramente una buona notizia per i nostri laureati, per cui mi sono già complimentato con l’assessore Leo, ma ci sono altri problemi legati alla misura che devono essere risolti. L’Avviso infatti sostiene economicamente la frequenza di master per la formazione post universitaria, ma a causa della mancata pubblicazione della graduatoria in tanti non sanno se la loro candidatura sia stata accettata, pur dovendo iniziare a frequentare tra qualche giorno.

Il risultato è che i candidati rischiano di dover rinunciare al master o di scoprire a master in corso di doverlo pagare da soli. Ci sono addirittura ragazzi che hanno già finito il master, ma sono ancora in attesa della pubblicazione della graduatoria dallo scorso anno e della borsa di studio. Una situazione a dir poco paradossale a cui bisogna porre rimedio». Lo dichiara il vicepresidente del consiglio regionale Cristian Casili.

«Una questione su cui mi confronterò con l’assessore Leo – continua Casili – così da avere risposte nel più breve tempo possibile. Capisco i problemi legati alla carenza di personale, alle tante richieste arrivate e alla complessità dei progetti da esaminare, per cui sono sicuro che tutti stiano facendo il massimo, ma non è possibile che in tanti debbano trovarsi in questa situazione di incertezza che mette a rischio anche il loro ingresso nel mondo del lavoro».

News dal Network

Promo