Parchitelli: “Legge sulla circolazione dei Crediti incagliati esempio di buona politica”

[epvc_views]

Nota della consigliera regionale del PD Lucia Parchitelli.

 «Il Consiglio regionale ha approvato la Legge sulla circolazione dei crediti incagliati dopo il blocco del Superbonus. Ho lavorato tanto affinché raggiungessimo questo risultato! Già in Commissione Bilancio abbiamo votato un provvedimento che accogliesse i diversi testi proposti e, con decisione unanime, abbiamo deciso di andare in Aula con un testo condiviso da tutto il Consiglio. 

Attraverso la Legge saranno sostenute le imprese che improvvisamente hanno dovuto affrontare il blocco del bonus deciso dal Governo nazionale. Secondo un calcolo dei tecnici della Regione, questa manovra dovrebbe sbloccare circa 90 milioni di euro, a fronte di 780 milioni incagliati. La Regione attraverso l’istituzione di una piattaforma elettronica, alla quale potranno registrarsi le imprese, monitorerà l’andamento degli interventi e dei crediti fiscali, consentendo la pubblicazione e la consultazione tra gli operatori delle domande e offerte di acquisto dei crediti. 

L’approvazione di questa proposta di legge, sostenuta in maniera bipartisan, è un segnale importante per la politica, quella buona che, per andare incontro a tanti pugliesi in difficoltà, non ha badato alle appartenenze politiche ma ha lavorato per essere accanto a chi in Puglia sta vivendo una situazione drammatica non più sopportabile».

News dal Network

Promo