Schlein a Bari: “costruire coalizioni larghe alternative alla destra”

19 Visite

«Siamo aperti per costruire progetti che siano in grado di garantire buon governo ai territori, con tutte le forze alternative a questa destra».

Lo ha detto a Bari la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine del confronto su Pnrr e autonomia differenziata a cura del Pd Puglia, rispondendo alle domande dei giornalisti sulle possibili alleanze del Pd in vista delle prossime amministrative.

«Stiamo lavorando con i nostri territori – ha aggiunto – per capire come il Partito Democratico possa fornire tutte le sue competenze, le sue figure solide, la sua passione per il buon governo». «Come buon governo è, è stato e continuerà a essere – ha proseguito – quello di questa terra, di questa Regione, con i risultati importanti che ha portato avanti, a partire dalla capacità di impiego dei Fondi strutturali europei».

«Abbiamo un modello di buon governo su cui vogliamo continuare a lavorare – ha concluso– non ci sentiamo autosufficienti e su questo vogliamo costruire coalizioni larghe, con tutte le forze politiche, sociali, civiche che vogliono costruire l’alternativa a questa destra che, come vediamo, è da un anno al governo e non ha migliorato la vita degli italiani».

Promo