Foresta Umbra, Rita Marcotulli al “Green Note” 2023

54 Visite

Secondo appuntamento con “Green Note” 2023, il jazz club esperienziale in Foresta Umbra. Sabato 19 agosto arriva Rita Marcotulli

Seconda serata estiva di “Green Note – Gargano Jazz & Food”, il jazz club più magico ed esperienziale di Puglia che ritorna con un concerto imperdibile in programma sabato 19 agosto in Foresta Umbra, all’Elda Hotel. La rassegna, ideata e coordinata dall’Agenzia di Comunicazione e Promozione Scopro con il sostegno del Teatro Pubblico Pugliese, del Ministero della Cultura e della Regione Puglia – con il patrocinio di Ente Parco Nazionale del Gargano e Comune di Monte Sant’Angelo Comune Di Vico Del Gargano Comune di Vieste, valorizza da tre anni la musica, l’arte, il food, gli scenari naturalistici e il patrimonio materiale e immateriale del Gargano. Info e costi: + 39. 0884.594685

Il nuovo appuntamento di “Green Note”, dopo la magia ricreata dal reading di Corrado Tedeschi – accompagnato al piano da Pasquale Stafano – che ha raccontato l’incontro tra Miles Davis e Bill Evans con “Note in bianco e nero” è con Rita Marcotulli, una delle pianiste più talentuose del panorama musicale nazionale e internazionale. In Foresta Umbra andrà in scena un concerto di piano solo per un viaggio immaginario, che prende ispirazione dalla vita di tutti i giorni, dalla natura delle esperienze, dalla musica dei diversi colori del mondo e arriva a omaggiare il cinema e alcuni suoi popolari autori come Domenico Modugno e Pino Daniele in un percorso musicale imprevedibile e alternato con standard, improvvisazioni e brani nuovi. 

L’appuntamento di “Green Note”, come da tradizione, sarà accompagnato da un’esperienza culinaria tipica, che unirà – grazie alla collaborazione con l’Elda Hotel e con lo chef Libero Ratti – i sapori e gli odori del nostro Gargano. 

Il secondo appuntamento della rassegna comincerà alle ore 20.00 con la degustazione esperienziale, mentre alle 21.30 – dopo i saluti istituzionali – andrà in scena il concerto di Rita Marcotulli. 

La terza edizione di “Green Note – Gargano jazz and food” proseguirà sabato 26 con ResExtensa in “semi e radici”, danza con Luca Giannotti trio e la chiusura affidata al direttore artistico della rassegna, Gegè Telesforo e il suo nuovo progetto Big Mama Legacy, venerdì 1° settembre.

Per partecipare alla rassegna è necessaria la prenotazione. 

Info e costi: + 39. 0884.594685 | + 39. 353.3039282 | info@eldahotel.it.

#GreenNote #GarganoJazzandFood #GreenNote2023

Promo