Incendi: brucia anche il Gargano, in fumo diversi ettari

49 Visite

Sono diversi i roghi che si sono sviluppati oggi in provincia di Foggia, rendendo particolarmente critica la situazione dei roghi in Puglia. Ad esempio le fiamme hanno interessato nel primo pomeriggio la contrada Ruggiano a Monte Sant’Angelo. Brucia da un’ora anche la località San Felice, vicino Vieste. Da terra operano complessivamente, con 5 mezzi, sette squadre di Agenzia regionale opere irrigue e forestali (Arif), carabinieri forestali, Protezione civile, vigili del fuoco e volontari.

Finora 15 ettari di bosco sono andati in fumo. E’ stato richiesto il supporto aereo come anche per Monte. A fuoco da un’ora anche a Lucera, bosco Cimino. Al momento da terra si interviene complessivamente con 4 mezzi, 8 squadre e operatori antiincendio di Arif, Protezione civile, Cc forestali, Volontari e vigili del fuoco. In fumo per adesso 20 ettari.

Nel leccese la situazione più critica continua a essere quella di san Cataldo, zona Campo Verde e zona Villaggio Adriatico e dove si è reso necessario evacuare la marina e le abitazioni per consentire che le operazioni di spegnimento si svolgano nella massima sicurezza anche con l’ausilio della flotta aerea.

Promo