Da Bari a Roma per promuovere il made in Italy

60 Visite

Si e’ conclusa a Roma con successo una iniziativa a sostegno delle imprese . 
Eccellenze della produzione italiana di qualità’ finalizzate a valorizzare il Made in Italy.
 Puglia Top Quality Sapori Mediterranei seleziona, promuove prodotti italiani di qualità per gli Stati Uniti per il progetto americano MDR Project USA di Accent pr.
Chi aderisce a questo sodalizio, gli imprenditori chiamati produttori stellati,  deve tutelare il made in Italy, essere vere eccellenze, con regole aziendali di tracciabilità e affidabilità.
 A Roma presso la Caffetteria del Parlamento,  storico luogo di incontro e somministrazione di cibo e bevande, frequentata da parlamentari, giornalisti e imprenditori, è ubicata la Sala degli Ulivi che viene utilizzata saltuariamente per riunioni  e test degustazione o formazione. È importante la sua collocazione vicino a tutte le sedi istituzionali.
Una delle eccellenze pugliesi di qualità inserita nella Caffetteria del Parlamento e’  la Passionata di Troia della Pasticceria Casoli di Lucia Casoli e Nicola Mecca con suo vino il Nero di Troia chiamato Figlio di Troia .
Inoltre, Puglia Top Quality ha come partner gli imprenditori pugliesi Francesco De Gennaro patron di Regia Domus Borgo Sette Torri e Ceo di  Via della Spiga Milano e  Giuseppe Traversa della  Go Up che supportano le imprese a promuovere iniziative legate al territorio italiano .
L’ ultima recente iniziativa è stata una cena organizzata a    Terrazza Barberini, nel cuore di  Roma. 
Altri produttori Stellati sono: La Bella Contadina,  la pasta di Casa Milo ,Olio extravergine dell’ Azienda Vulcino del Lazio,   la ceramica artigianale di Luigi Coli di Nuova Coli del Salento,  l’oro di Puglia di Guglielmi e tante altre come Agripole di Marco Canavero di Cuneo con i prodotti tipici di Alta qualità del Piemonte .

Il successo della produzione italiana viene dal processo di selezione di alta qualità che va  valorizzata  e promossa prima di tutto  in casa nostra, quindi in Italia ai turisti presenti, per diffondere ed esportare  poi la   dieta mediterranea, come alimentazione salutare,  anche all’ estero.
Il progetto produttori stellati si amplia anche con le premiazioni alla Camera e al Senato delle eccellenze , iniziativa, ideata da Giusi Malcangi, Presidente di Puglia Top Quality che collabora da anni con la Presidente di Accent pr Daniela Puglielli italoamericana per aiutare le imprese italiane .
Il progetto “produttori stellati “serve a selezionare prodotti e formare gli imprenditori gia’ in Italia senza far affrontare alle imprese viaggi inutili negli Stati Uniti .
Con l’ esperienza e i contatti presi negli anni, queste Iniziative servono a tutelare,  promuovere il nostro territorio e le nostre tipicità, selezionare le aziende che puntano sull’ eccellenza delle materie prime, valorizzando   la nostra bellissima nazione chiamata Italia .
Paola Copertino 


 

Promo