In cucina da Lucio mani stellate. L’eredità artistica del cantautore bolognese onorata dall’estro di grandi chef.
Ancora una volta la villa di Dalla alle Isole Tremiti (Foggia) torna a ospitare un evento che unisce il fascino del luogo, le emozioni legate alla casa che custodisce la memoria dell’artista e l’alta cucina. L’iniziativa, promossa da Sintattica Servizi e Turismo, la società che gestisce la villa di Lucio Dalla, è in programma il prossimo 10 agosto.
Partner dell’iniziativa è la Zafferano Molisano. La casa su Cala Matana, dove Dalla ha composto tante sue celebri canzoni, sarà teatro di un confronto ai fornelli: gli ospiti parteciperanno infatti a un pranzo a quattro mani. A prepararlo saranno gli chef Igles Corelli e Lucio Testa. «Sono molto felice di tornare a Villa Dalla dopo l’esperienza dello scorso anno. Sarà particolarmente emozionante cucinare ancora in quel luogo così suggestivo e mi piace molto l’idea di farlo insieme a uno chef molisano» ha detto Igles Corelli presentando l’iniziativa.
«Per me sarà un onore preparare i miei piatti nella casa di Lucio Dalla e sono grato agli organizzatori per avermi consentito di lavorare a quattro mani con un maestro come Corelli» ha aggiunto Lucio Testa.
Igles Corelli è uno dei maestri della ristorazione italiana, ha collezionato 5 stelle Michelin. E’ coordinatore del comitato scientifico di Gambero Rosso Academy nel segno della “Cucina Circolare”. Lucio Testa si è formato alla Scuola Internazionale Alma, la scuola ha avuto come rettore Gualtiero Marchesi. Ha lavorato in Italia e in Francia in importanti ristoranti stellati prima di dedicarsi al suo Molise. Tutte le informazioni e i contatti per prenotarsi sono disponibili sul sito Sintattica.net.