Foggia, Francesco Molinaro presenta “La Verità dietro le Quinte”

213 Visite

FOGGIA – Si terrà oggi 25 maggio, alle ore 17,00 la presentazione del libro “La Verità dietro Le Quinte – l”evoluzione dei media dal cinema ai social”, di Francesco Molinaro.

 

L”autore impegnato attualmente anche con la conduzione del nuovo programma di cronaca e attualità “Pomeriggio Sud”, in onda da lunedì a mercoledì su Antenna Sud, presenta anche in libreria un tema di grande attualità: la centralità dei mass media nell”esperienza umana e l”importanza di recepire la verità, proprio attraverso la televisione, il cinema e le varie piattaforme del web.

 

Da sempre infatti l”uomo è stato oggetto di ipotesi e teorie che dipendono da posizioni ideologiche spesso contraddittorie, che vedono il pubblico stesso destinatario del processo di comunicazione.

 

Un lavoro di profonda analisi a carattere introspettivo, di cui Diego Dalla Palma ne ha scritto la prefazione, in cui l”autore si interroga sull”interferenza che la Tv ed internet hanno avuto nel corso degli ultimi anni nelle relazioni umane, arrivando a mutare irreversibilmente le abitudini quotidiane della società, indirizzando i lettori verso una riflessione critica sulle diversità culturali, linguistiche e sui pericoli talvolta creati dai media, dai social network e da internet in generale.

 

Nel corso del racconto Molinaro racconta per la prima volta aspetti molto intimi e personali legati alla sua adolescenza, sui quali il giornalista non si era mai espresso pubblicamente, nonostante il rapporto confidenziale instaurato nel tempo con il suo pubblico.

 

A dialogare con l”autore la professoressa Pia Colabella e la psicologa Maria Elena Mastrangelo.

 

L”evento ospitato dall”AS.SO.RI Onlus di Foggia è a ingresso libero.

VINCENZO DE MARINO

News dal Network

Promo