Contributo società sportive. Caroli e Perrini: “era questo il risultato che avevamo auspicato quando sollevammo il caso di Pugliapromozione”

123 Visite

Di seguito la nota congiunta dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Luigi Caroli e Renato Perrini:

«Se oggi 13 società sportive pugliesi hanno ricevuto contributi regionali che oscillano tra i 15mila e 25mila euro è perché nel settembre dello scorso anno avevamo sollevato il caso di un unico contributo versato al Lecce Calcio da Pugliapromozione per 26,6mila euro. Per altro senza nessun intento contro la squadra del Lecce che, militando in Serie A, ha giustamente bisogno di una maggior attenzione da parte della Regione Puglia, ma ci sembrava ingiusto che tutte le altre società sportive non avessero in proporzione un necessario contributo».

«Per questo abbiamo portato prima la vicenda in Commissione Bilancio per ascoltare le motivazioni della scelta unica da parte del direttore di Pugliapromozione, Luca Scandale, e poi in Consiglio regionale dove Fratelli d’Italia chiedeva, con un emendamento, un finanziamento di 500mila euro, salvo poi concordare con l’emendamento del collega Fabiano Amati e far approvare almeno uno stanziamento di 300mila euro».

«Qui non si tratta di appuntarsi medagliette, la premessa è stata necessaria per ricordare che siamo stati sommersi anche di insulti sui social da chi pensava che fossimo contro il Lecce Calcio, mentre eravamo solo a favore di tutto lo sport pugliese».

«E’ evidente che non può che farci piacere che fra le 13 società ci siano sia società brindisine sia tarantine. Le loro vittorie sono le vittorie di tutto un territorio».

Di seguito l’elenco delle società che hanno ottenuto il contributo: New Basket Brindisi S.p.a. (25mila euro), SS Monopoli 1966 S.r.1. (15mila), SSD Junior Fasano S.r.l (25mila), Prisma Taranto Volley SSD (25mila), Taranto 1927 (25mila), Virtus Francavilla Calcio (25mila), Asd Fidelis Andria2018 (25mila), ASD Real Statte (20mila), Salento Rugby (15mila), Polisportiva Five Bitonto (20mila), Associazione Be Boxe (15mila), Gargano Sailing Club SSD (15.616), Pallamano Conversano (25mila).

Promo