Vieste: mercato quindicinale saltato per maltempo, CasAmbulanti: “si può recuperare lunedì primo maggio?”

33 Visite

 Il mercato quindicinale di Vieste in programma lunedì 17 aprile 2023 è stato soppresso causa previsioni di avverse condizioni meteo. Una decisione dell’amministrazione comunale che, con qualche ora di preavviso, ne ha divulgato la notizia.

Dall’Ufficio di Coordinamento sindacale di CasAmbulanti è partita la richiesta che tale mercato perso fosse recuperato nella giornata festiva di lunedì primo maggio 2023.

Autore della richiesta il Presidente CasAmbulanti Savino Montaruli che ha dichiarato: «lunedì primo maggio sarà la Giornata dei Mercati in tutta la Puglia, come avviene ormai da anni. La norma regionale è chiara sui mercati festivi quindi nulla osterebbe affinché fosse accolta la nostra richiesta, supportata anche da altre Associazioni, di recupero nella giornata festiva di lunedì primo maggio del mercato soppresso nella giornata di lunedì 17 aprile. Sarebbe un segnale assolutamente conforme alla legge ma anche di sensibilità da parte dell’Amministrazione comunale di Vieste, verso una categoria in balia del vento, della pioggia, della grandine e di molte vessazioni comunali subite ingiustamente ed illegittimamente» – ha concluso Montaruli.

Promo