Sebastiano Posillipo, nato il 21 agosto del 1951, potrebbe essere il calciatore più anziano che ha giocato una partita. Ieri pomeriggio, nel corso della Soccer Stornara-Ascoli Satriano del campionato di terza categoria della provincia di Foggia Posillipo, 72 anni, al venticinquesimo del secondo tempo, é sceso in campo con la maglia bianco verde del suo Stornara e con il numero “51”, anno della sua nascita. Bracciante agricolo in pensione Posillipo é anche il presidente della Soccer Stornara la squadra di calcio che sta lottando per la promozione.
“Ci basta un punto -dice il calciatore- e vinciamo il campionato. Ho sempre giocato a pallone. È stata ed é ancora oggi la mia più grande passione. Anche in famiglia mi assecondano anche se non sono più un ragazzino. Ma quando sono sul campo da gioco mi diverto tantissimo”.
La partita é terminata 5 a 2 per il Soccer Stornara e nell’ultima rete c’é anche lo zampino di Posillipo che, a 72 anni, ha scartato un avversario prima di dare la palla ad un compagno di squadra. Un’azione accompagnata da un’ovazione da tutto lo stadio.