Powerchair football: da quest’anno si può donare il 5×1000 a Oltre Sport

131 Visite

Alla vigilia di un momento della stagione molto intenso ed impegnativo, con l’avvio della fase propedeutica alle Final Four scudetto in calendario a Lignano Sabbiadoro dal 22 al 26 maggio, Oltre Sport è lieta di comunicare che, a partire da quest’anno, chiunque potrà donare alla nostra associazione sportiva dilettantistica il proprio 5 x mille. 

Con un semplice gesto, inserendo nell’apposita voce presente all’interno della dichiarazione dei redditi, il codice fiscale 93489970728, si potrà contribuire alla realizzazione di nuovi progetti a favore dello sviluppo e dell’inclusione sportiva per le persone con disabilità, allo scopo di superare qualsiasi limite. 

Iscritta al registro Coni e al Cip, Oltre Sport ha sede legale/operativa a Trani e rappresenta una delle espressioni di punta del movimento italiano del powerchair football, il calcio in carrozzina elettrica. L’intento prioritario dell’Asd Oltre Sport, fin dalla propria costituzione, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica alle “nuove normalità” motivando le persone con disabilità a nuove conoscenze di vita sportiva migliorandone, dunque, la qualità. 

Domenica scorsa, intanto, il sodalizio rossoblu ha aderito con entusiasmo all’evento “Oltre lo Sport nella Legalità”, promosso e organizzato dall’amministrazione comunale di San Severo, con la partecipazione in campo delle forze dell’ordine cittadine.

«E’ stato un bellissimo momento di promozione e di diffusione della nostra disciplina – commenta il presidente dell’Oltre Sport, Sante Varnavà – . L’auspicio è che un numero sempre più consistente di gente, con e senza disabilità, possano accedere al divertimento e ai benefici sia fisici sia mentali che solo lo sport è in grado di offrire».

News dal Network

Promo