Caracciolo su dati Fondazione Gimbe sanità pugliese

21 Visite

Di seguito, una nota del capogruppo Pd, Filippo Caracciolo:

«Cercano in tutti i modi di dare un’immagine negativa della nostra sanità, ma i dati, purtroppo per loro, non mentono. Quello che oggi ha certificato la Fondazione Gimbe è un grande risultato, che premia il lavoro fatto da Michele Emiliano e da tutta la squadra del Dipartimento Salute, con in testa il direttore Vito Montanaro, ma anche dell’intera maggioranza, quella sana, quella che lavora per la Puglia, che ha supportato il Governo regionale in questi anni difficili, con l’unico obiettivo di assicurare ai pugliesi una sanità all’altezza di un’emergenza planetaria. Il fatto che proprio nel 2020 la Puglia abbia ottenuto un punteggio alto, che ci posiziona all’undicesimo posto in Italia e al primo al sud testimonia che abbiamo lavorato bene. C’è tantissimo ancora da fare. Continueremo a lavorare a testa bassa per risalire ulteriormente la classifica e posizionarci nella scia delle regioni che da sempre hanno una sanità d’eccellenza. La nostra ha punte di eccellenza ed è complessivamente buona. Avanti così, contano i fatti.Cercano in tutti i modi di dare un’immagine negativa della nostra sanità, ma i dati, purtroppo per loro, non mentono».

«Quello che oggi ha certificato la Fondazione Gimbe è un grande risultato, che premia il lavoro fatto da Michele Emiliano e da tutta la squadra del Dipartimento Salute, con in testa il direttore Vito Montanaro, ma anche dell’intera maggioranza, quella sana, quella che lavora per la Puglia, che ha supportato il Governo regionale in questi anni difficili, con l’unico obiettivo di assicurare ai pugliesi una sanità all’altezza di un’emergenza planetaria. Il fatto che proprio nel 2020 la Puglia abbia ottenuto un punteggio alto, che ci posiziona all’undicesimo posto in Italia e al primo al sud testimonia che abbiamo lavorato bene. C’è tantissimo ancora da fare. Continueremo a lavorare a testa bassa per risalire ulteriormente la classifica e posizionarci nella scia delle regioni che da sempre hanno una sanità d’eccellenza».

«La nostra ha punte di eccellenza ed è complessivamente buona. Avanti così, contano i fatti.Cercano in tutti i modi di dare un’immagine negativa della nostra sanità, ma i dati, purtroppo per loro, non mentono. Quello che oggi ha certificato la Fondazione Gimbe è un grande risultato, che premia il lavoro fatto da Michele Emiliano e da tutta la squadra del Dipartimento Salute, con in testa il direttore Vito Montanaro, ma anche dell’intera maggioranza, quella sana, quella che lavora per la Puglia, che ha supportato il Governo regionale in questi anni difficili, con l’unico obiettivo di assicurare ai pugliesi una sanità all’altezza di un’emergenza planetaria. Il fatto che proprio nel 2020 la Puglia abbia ottenuto un punteggio alto, che ci posiziona all’undicesimo posto in Italia e al primo al sud testimonia che abbiamo lavorato bene. C’è tantissimo ancora da fare. Continueremo a lavorare a testa bassa per risalire ulteriormente la classifica e posizionarci nella scia delle regioni che da sempre hanno una sanità d’eccellenza. La nostra ha punte di eccellenza ed è complessivamente buona. Avanti così, contano i fatti».

Promo