La pianista pugliese Beatrice Rana su Rai5

20 Visite

 È una delle eccellenze pugliesi, ambasciatrice di arte e cultura. La Puglia oltre a balzare aglio onori delle cronache per le sedie TV, per l’enogastronomia, conquista anche per i suoi talenti.

Rai5 festeggia il compleanno di Beatrice Rana, la pianista pugliese che ha suscitato l’ammirazione e l’interesse di direttori, critici e del pubblico di tutto il mondo.

Lunedì 23gennaio alle 16:55 con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta da Maxime Pascal, con Beatrice Rana al pianoforte, esegue musiche di Johannes Brahms, Maurice Ravel e Leos Janácek.

Mercoledì 25 gennaio alle 18.00 il documentario Beatrice Rana. Della musica e delle radici.

Giovedì 26gennaio alle 16:40 con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia esegue: Mozart, Sinfonia n. 35 K 385 “Haffner”, Schönberg, Kammersymphonie op.9, Schumann, concerto per pianoforte. Direttore Antonio Pappano e al pianoforte Beatrice Rana.

Infine il 26 gennaio alle 18:00 dall’Oratorio del Gonfalone di Roma, Beatrice Rana in un concerto solista. In programma: la Suite n 2 in do minore BWV 813 di Johann Sebastian Bach, gli Études n 1, 2 e 5 di Claude Debussy e i quattro scherzi di Frédéric Chopin.

Appuntamenti questi di grande spessore artistico, culturale e musicale.

Promo