Grande rientro del dealer Radicci Automobili nel Ferrari Challenge con il pilota professionista pugliese Eliseo Donno

36 Visite

Eliseo Donno classe 2005 nasce a Lecce. Sin da bambino il suo obiettivo è sempre stato quello di pilotare un’auto da corsa, e così a soli undici anni, iniziò a muovere i primi passi su un Go-Karte 60 mini per poi cominciare da lì a poco la sua carriera da pilota.

 

Nel 2017 esordisce nel Campionato Regionale Puglia dove conquista i primi podi e le prime vittorie.

 

Il 2021 è l’anno della svolta. Eliseo in accordo con uno dei migliori Team Italiani il KGT Motorsport viene inserito nel programma Italiano e Internazionale. Un anno pieno di Pole Position, Best Lap e Vittorie, si aggiudica il Campionato italiano ACI Karting 2021 categoria Senior Rok e sfiora la Vittoria alla finale mondiale.

 

Nel 2022 con Team Bestlap partecipando a sole 3 gare del Trofeo Ferrari Challenge Europa ne vince 2: 1’ posizione Mugello e 1’ posizione con Pole Position sul circuito di Imola, solo un guasto tecnico, a 8 min dalla fine, pregiudica la vittoria del Mondiale.

 

 

Oggi, il Team Radicci è orgoglioso di questa nuova sfida nel Ferrari Challenge nella categoria Professionisti in collaborazione con la Scuderia AFCorse. 

Promo