Fiera dell’Agricoltura, con CIA il punto sulla lotta contro l’illegalità rurale

24 Visite

SAMMICHELE DI BARI – Ci sarà da partner e da protagonista la CIA Agricoltori Italiani di Puglia alla quarta edizione della Fiera dell’Agricoltura di Sammichele di Bari, che si terrà da venerdì 28 a domenica 30 ottobre 2022. L’organizzazione agricola sarà presente anche attraverso la sua declinazione territoriale di CIA Levante (Bari-Bat) e le tante aziende ad essa associate. Le tre giornate dedicate al comparto primario si terranno nell’Area Mercatale nella quale si potrà accedere gratuitamente.

IL CONVEGNO. Nell’ambito della Fiera, domani, venerdì 28 ottobre, alle ore 18.30 si terrà il convegno sul tema “Seminiamo Sicurezza- Nuovi approcci alla lotta contro l’illegalità rurale”. Le questioni al centro dell’incontro saranno introdotte da Giuseppe De Noia, presidente di CIA Levante. Interverranno Francesco Paolicelli, presidente IV Commissione Consiliare Regione Puglia; il sindaco di Sammichele di Bari, Lorenzo Netti; l”assessore comunale all”Agricoltura, Caterina Giannoccaro. Le conclusioni saranno affidate a Gennaro Sicolo, presidente regionale di CIA Puglia e vicepresidente nazionale di CIA Agricoltori Italiani.

LA FIERA.

Saranno 180 le aziende e gli enti presenti alla quarta edizione della Fiera dell’Agricoltura di Sammichele di Bari. Un evento che, negli anni, ha saputo confermarsi e consolidarsi come punto e momento di aggregazione e riflessione per il mondo agricolo di un vasto territorio. Grande spazio alle questioni più attuali e stringenti da cui dipende lo sviluppo futuro del comparto. Un appuntamento, dunque, che CIA Puglia e la sua declinazione territoriale di CIA Levante, assieme alle tante aziende associate dei diversi settori di tutto il comparto, ritengono importante fattore di promozione per le produzioni e le aziende agricole.

Promo