Partirà il prossimo 29 luglio il servizio di collegamento tra Manfredonia e le isole Tremiti, finanziato dalla Regione Puglia e che userà una motonave della “Elia jet” da 180 posti.
«È la dimostrazione che, quando territorio e istituzioni si mettono al lavoro per obiettivi concreti, i risultati si ottengono attraverso l’uso razionale e intelligente delle risorse», ha detto Raffaele Piemontese, vicepresidente della giunta regionale pugliese sottolineando la scelta di aumentare a 450mila euro lo stanziamento della Regione Puglia «facendo diventare attrattivo un servizio per svolgere il quale erano sempre andate deserte le gare svolte negli anni precedenti».
«Il collegamento ha carattere sperimentale ma dà finalmente attuazione a quell’idea di metrò del mare che il territorio della provincia di Foggia esprime da molti anni», ha spiegato l’assessora regionale ai Trasporti della Puglia, Anita Maurodinoia. Il servizio consentirà di coprire la tratta Manfredonia-Tremiti e Tremiti-Manfredonia in circa 3 ore, con un costo del biglietto di andata e ritorno di circa 21 euro, con partenze alle 7:30 e rientro alle 19:45.