E’ stata depositata questa mattina da sei consiglieri regionali di maggioranza una proposta di legge per abbattere le liste di attesa in Puglia, sospendendo le prestazioni a pagamento.
La proposta è stata depositata da Fabiano Amati e sottoscritta anche dai consiglieri regionali Mauro Vizzino (Per la Puglia), Antonio Tutolo (Misto), Paolo Campo, Ruggiero Mennea e Michele Mazzarano del Pd.
«Com’è possibile – dice Amati – che i tempi per le prestazioni a pagamento sono brevissimi e quelli per le istituzionali lunghissime? E com’è possibile che tutto questo accada a parità di prestazioni richieste, personale impiegato e ore lavorate?». «La legge statale, il Piano nazionale sulle liste d’attesa e il contratto dei medici – prosegue – non consentono questa insopportabile situazione e perciò abbiamo depositato oggi una proposta di legge per sospendere le prestazioni a pagamento qualora i tempi d’attesa siano disallineati e sino a quando non rientrino nei tempi massimi previsti. E’ una norma di grande importanza perché non possiamo evitare di metterci dalla parte dei cittadini in fila dolorosa dinanzi al Cup».