Appello della famiglia della 56enne di Foggia, Concetta Bruno, di cui non si hanno più notizie dal 16 giugno scorso. La famiglia ha conferito incarico all’avvocato Pio Giorgio Di Leo, presidente provinciale dell’associazione Penelope che si occupa della ricerca di persone scomparse, di svolgere indagini.
«La donna quel giorno, dopo aver salutato con un bacio che sembrava d’addio sua madre e sua figlia che vivono a Ordona (Foggia) con lei, ha lasciato l’auto alla stazione ferroviaria di Ordona e ha raggiunto Foggia con un treno locale per poi acquistare un biglietto per Roma», dice il legale in una nota.
«Dalle immagini delle telecamere, prima di prendere il treno per Roma, si sarebbe recata in chiesa vicino la stazione di Foggia per poi rientrare in stazione», prosegue. «Non si hanno prove certe né che la donna sia poi effettivamente salita su quel treno né se sia scesa a fermate intermedie e/o magari proprio a Roma, così come disse pochi giorni prima della sua scomparsa di voler andare», va avanti l’avvocato.
«Dal colloquio con i familiari è emersa la figura di una donna molto religiosa che frequenta gruppi di preghiera e in particolare Rinnovamento nello Spirito. Era fermamente intenzionata ad andare a Roma e vivere lì affermando addirittura che avrebbe accettato di diventare “barbona” pur di stare lì. Si fa quindi appello in particolare ai gruppi religiosi e di preghiera locali e romani ed alle associazioni che assistono i senza tetto per avere notizie», conclude.