I consiglieri regionali pentastellati chiedono chiarimenti ad Emiliano su nuova lista civica

42 Visite

«Leggere dell’organizzazione di liste in vista delle prossime politiche che in qualche modo richiamano il Movimento ci ha sorpresi e auspichiamo che al più presto il presidente Emiliano ci dia spiegazioni su questa nuova civica».

Lo dichiarano i consiglieri regionali di maggioranza del M5S Puglia Marco Galante, Rosa Barone, Cristian Casili e Grazia Di Bari commentando l’organizzazione per le Politiche del prossimo anno e le Regionali del 2025 di una lista che dovrebbe chiamarsi “Puglia in Movimento” pensata da alcuni fedelissimi del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

«Siamo sempre stati leali dal momento dell’ingresso in maggioranza, nonostante critiche e attacchi continui da parte di componenti di quella stessa maggioranza, e chiediamo la stessa lealtà», aggiungono i pentastellati ribadendo di essere «al fianco del presidente Conte e lo sosteniamo con ancora più convinzione dopo le notizie degli ultimi giorni».

«Non accetteremo ingerenze da parte di altri partiti e nessuno deve pensare di poter approfittare di questo momento, in cui ci stiamo riorganizzando dopo la scissione. Chi ci vede finiti – concludono – sbaglia sia a livello nazionale che regionale».

Promo