Presentato Centro studi ‘Generazione Europa’ di Foggia

42 Visite

«Dobbiamo puntare a una costituzione europea e a un partito transnazionale per raggiungere il progetto dei nostri padri fondatori: gli Stati Uniti d’Europa».

Così Francesca Troiano, durante la presentazione del centro studi ‘Generazione Europa’ di Foggia, si è espressa in merito all’ambizioso progetto europeo presentato questa mattina con l’europarlamentare Sandro Gozi«Ci vuole l’impegno delle giovani generazioni europee per favorire il federalismo europeo. Questo progetto molto importante che parte da Foggia, centro della Capitanata, avrà come obiettivo quello di promuove una visione europea che includa talenti, risorse e differenze per garantire crescita. E l’unico modo per crescere è formarsi nel nostro territorio dove possiamo creare una vera e propria attività territoriale, volano economico della Regione», ha aggiunto.

«Le energie rinnovabili, per esempio, sono un prezioso valore per puntare all’autonomia energetica», ha concluso spiegando che fondi del Pnrr verranno utilizzati per raggiungere questo obiettivo. Si sono poi susseguiti una serie di interventi di giovani professionisti e specialisti di settore che hanno rinnovato l’entusiasmo per questo progetto a cui collaboreranno ognuno secondo la propria distinta formazione.

Promo