Nove artigiani riceveranno domani l’attestato per il conferimento del titolo di Maestro dalla Regione Puglia

54 Visite

Sono nove gli artigiani a cui la Regione Puglia consegnerà domani l’attestato per il conferimento del titolo di Maestro durante l’iniziativa completamente dedicata all’artigianato pugliese, che si terrà domani, 3 maggio, alle ore 9 presso la Fiera del Levante, Padiglione 152, Sala 2.

Si tratta di un riconoscimento previsto dalla L.R. 19 giugno 2018, n. 26 recante “Disciplina dell’apprendistato e norme in materia di Bottega scuola” il cui intento è quello di valorizzare e promuovere il recupero dei mestieri dell’artigianato artistico, tradizionale e dell’abbigliamento su misura pugliese, ritenendo che tale settore, se incentivato, possa creare nuova occupazione giovanile, e non solo, favorire altresì il passaggio generazionale affinché produzioni così importanti non scompaiano.

La cerimonia di conferimento di 9 attestati di Maestro Artigiano ad altrettanti artigiani e artigiane, che si aggiungono ai 64 titoli finora già conferiti, sarà aperta dall’Assessore regionale allo Sviluppo economico e sarà seguita dalla presentazione del Volume “Puglia Fare è Sapere – Eccellenze dell’artigianato artistico regionale”, a cura di Roberto Lacarbonara, edito da Sfera Edizioni (Bari). La chiusura dei lavori è affidata al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Promo