“Il carnevale degli animali” al Teatro di Manfredonia

56 Visite

Si torna al teatro con una festa dedicata alle famiglie: il family concert “Il carnevale degli animali”.

Domenica 24 aprile 2022 ore 18.00, Teatro Comunale “Lucio Dalla”, Manfredonia.

Si torna a teatro con una​ festa dedicata alle famiglie: “Il carnevale degli animali” della compagnia Bottega degli Apocrifi.​ Domenica 24 aprile 2022 alle 18.00 il Teatro Comunale “L. Dalla” di Manfredonia – all’interno della sezione​ Favolosamente Vera​ di “Comizi d’Amore”, la​ stagione teatrale 2021/2022​ realizzata da​ Bottega degli Apocrifi​ in collaborazione con il​ Comune di Manfredonia, il​ Teatro Pubblico Pugliese​ e​ l’azienda SILAC –​ ospiterà un​ family concert​ nato da​ un’idea e da una riscrittura musicale di Fabio Trimigno.

Il​ carnevale degli animali​ è una fantaisie zoologique eseguita per la prima volta dal suo autore Saint- Saëns nel 1886 in occasione della​ festività del martedì grasso​ nell’abitazione di un suo carissimo amico. Il concerto privato divenne presto l’opera più caratteristica e popolare del compositore francese, per i suoi​ toni dichiaratamente umoristici, per i​ riferimenti espliciti alle caratteristiche di alcuni animali​ e a​ citazioni di celebri brani musicali. Oggi torna a teatro con lo stesso umorismo per sorprendere piccoli e grandi sognatori, grazie agli arrangiamenti del​ M° Fabio Trimigno​ e alla regia visionaria di​ Cosimo Severo.

Un viaggio nella musica in compagnia di un bambino che guarda coi suoi neri occhi africani le favole di Esopo, liberamente riadattate dalla drammaturga​ Stefania Marrone.

In scena i musicisti​ Francesco Bozza​ (pianoforte),​ Michele Rignanese​ (marimba e percussioni) e​ Fabio Trimigno​ (violino e violino tromba), con loro gli attori​ Giovanni Salvemini​ e​ Bakary Diaby.​ Luci e scene​ Luca Pompilio​ e​ Cosimo Severo; spazio sonoro​ Amedeo Grasso.

Per info e prenotazioni: Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce – Manfredonia, 0884.532829 – 335.244843,​ bottegadegliapocrifi@gmail.com.

I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro, aperto dal lunedì al sabato ore 10-13 e dal lunedì al venerdì 18.00-20.00, dalle 17.00 nei giorni di spettacolo.

Favolosamente Vera: Biglietto unico € 6,00 | Ridotto speciale € 5,00 (per bambini e gruppi di minimo 8 persone).

Promo