Puglia, Caracciolo: ok ad ampliamento Distretto Bat-Foggia

89 Visite

Approvato l’ampliamento del Distretto della Puglia Federiciana con Foggia, la Capitanata e l’intera provincia Bat: lo annuncia il capogruppo del Pd in Consiglio regionale pugliese, Filippo Caracciolo

“Un progetto – dice – sostenuto in maniera convinta con il supporto dell’assessore Alessandro Delli Noci, che ringrazio. Iniziative come questa valorizzano le peculiarità specifiche dell’agroalimentare della macro-area con l’obiettivo di svilupparne al meglio le potenzialità“.

L’allargamento del Distretto rappresenta 35 mila aziende di produzione e commercializzazione dei principali settori dell’agroalimentare, dal grano all’olio, al vino al latte. “Rafforzare la competitività delle aziende con l’innovazione, ed offrire lorio strumenti di promozione, accompagnarli nel processo di internazionalizzazione per dare nuovi sbocchi commerciali – conclude Caracciolo – significa non solo lavorare per lo sviluppo del nostro territorio ma soprattutto per il futuro dei nostri giovani, creando occupazione e contenendo la fuga delle nostre risorse migliori”.

Promo