San Severo, Miglio: “Bene vertice con Lamorgese. Ora più uomini e mezzi”

124 Visite

“La ministra dell’Interno ha annunciato che entro il 2022 il commissariato di pubblica sicurezza di San Severo sarà elevato a commissariato di primo dirigente: entro quest’anno, quindi, arriveranno nuovi mezzi e nuovi uomini”. Lo afferma il sindaco della cittadina in provincia di Foggia, Francesco Miglio, al termine del vertice sulla sicurezza con la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, e i rappresentanti del le forze dell’ordine.

“Annunciato anche un poderoso finanziamento per incrementare il sistema di videosorveglianza del territorio – prosegue Miglioe già nelle prossime settimane l’utilizzo di una aliquota importante di poliziotti, carabinieri e militari per vigilare sul territorio comunale soprattutto nelle fasce orarie notturne”. Il sindaco di San Severo, infine, annuncia anche la conferma del finanziamento da 4,5 milioni di euro “per realizzare la nuova sede del commissariato di polizia, della polizia stradale e del reparto Prevenzione crimine in via Terranova, con l’impegno – conclude – di reperire ulteriori fondi per gli alloggi degli agenti di polizia che decideranno di prestare servizio a San Severo”.


Miglio si dice soddisfatto dell’esito del vertice: “Attendiamo fiduciosi di verificare e vedere concretamente attuate  le cose dette nel corso dell’incontro”.

Promo