Inaugurazione Associazione Antiracket a Foggia

306 Visite

La consigliera del Movimento 5 Stelle Rosa Barone racconta l”inaugurazione dell”associazione antiracket, presidio di legalità sul territorio.

“Con grande orgoglio ho partecipato, questa mattina, in Prefettura a Foggia, alla presentazione dell’associazione antiracket intitolata ai fratelli Luigi e Aurelio Luciani, vittime innocenti di mafia.

Quella di oggi è una giornata importante per l’intera Capitanata. 

La nascita di una nuova associazione antiracket e l’arrivo della Ministra Luciana Lamorgese, rappresentano un segnale che testimonia la presenza forte dello Stato e la voglia di riscatto da parte di tanti cittadini di questa terra che intendono dire NO alla mafia.

Nessuno può pensare che quanto sta accadendo nel nostro territorio non lo riguardi: per combattere la criminalità organizzata non si deve aver paura di denunciare, bisogna essere uniti e sentire attorno una rete di protezione composta da cittadini e istituzioni. Abbiamo bisogno di un cambiamento culturale, a partire dai più giovani. Nessuno può e deve rimanere inerme affinché tragedie come quella che ha vissuto la famiglia Luciani non accadano più. 

Ringrazio Tano Grasso, ora presidente onorario della Fai presente, oggi, a Foggia e Alessandro Zito, presidente della neo associazione.

Alle vedove Luciani, infine, che ammiro per la forza e il coraggio, rivolgo il mio sentimento di profonda stima.”

Promo