Boom di ascolti per “La Sposa” la nuova fiction Rai

174 Visite

Girato in parte nella nostra meravigliosa Monte Sant’Angelo, la prima puntata di “La sposa” di Giacomo Campiotti con Serena Rossi si è aggiudicata la gara degli ascolti tv di domenica sera con quasi 6 milioni di spettatori!

Appuntamento domenica 23 gennaio, sempre su Rai1, per la seconda puntata. Se invece vi siete persi la puntata di domenica  potete facilmente recuperarla su RaiPlay.

Una storia di emigrazione, di sacrifici e coraggio come quelle vissute da tante famiglie del sud.

Una donna coraggiosa e forte, un grande esempio di tenacia e riscatto sociale.

Una giovane donna del sud, pronta a tutto, anche accettare un matrimonio per procura, per garantire un futuro alla sua famiglia.

La sposa, anticipazioni della seconda puntata della fiction con Serena Rossi.

Qualche informazione più dettagliata anche sulla trama.

La sposa è una fiction Rai con protagonista Serena Rossi. La trama è ambientata nell’Italia degli anni ’60 e la protagonista, Maria, è interpretata da Serena Rossi. La seconda puntata andrà in onda domenica 23 gennaio.

Ecco cosa sappiamo sugli episodi tre e quattro, racchiusi nella seconda puntata de La sposa. Scopriamo le anticipazioni della fiction Rai con Serena Rossi.

La sposa, anticipazioni terzo episodio

Si scoprirà che il cadavere ritrovato è di Giorgia, la prima moglie di Italo che i compaesani ritengono sia l’assassino. L’autopsia libera però l’uomo dall’accusa infamante. Il ritrovamento distrugge la vaga speranza di poterla riabbracciare, che in tutto questo tempo Italo non ha mai abbandonato. Tutto ciò lo spinge a un gesto estremo.

Maria interviene giusto in tempo per riuscire a fargli cambiare idea, spingendolo a fronteggiare la perdita una volta per tutte. Durante i funerali, Italo scopre che suo zio Vittorio ha raggirato la moglie della defunta moglie. Si scaglia contro di lui, per poi abbandonare il casale. Maria è costretta a mandare avanti la baracca da sola. Sono tanti gli ostacoli che deve fronteggiare, ma dimostra d’essere all’altezza. Migliora addirittura le condizioni dei braccianti. Lentamente tra lei e Italo inizia a nascere un sentimento. La giovane riceve però una notizia terribile. É dunque costretta a tornare in Calabria, a casa.

La sposa, anticipazioni quarto episodio

Prima di tornare a casa, Italo propone a Maria di porre fine al finto matrimonio. Intende liberarla da ogni obbligo. Lei è molto turbata dalle sue parole. Corre a casa per assistere il fratello gravemente ammalato ma qui spunta una sorpresa.

Ritrova Antonio, suo vecchio amore mai dimenticato, partito per il Belgio in cerca di fortuna. È stato lui a salvare la vita di suo fratello. È divenuto un uomo di successo e vorrebbe coinvolgere anche il giovane Giuseppe nei suoi progetti. Le confessa, inoltre, di non averla mai dimenticata.

In Calabria, però, Maria non riesce a smettere di pensare a Italo, Vittorio e Paolino. La vita del casale l’ha ormai rapita. Di colpo ecco un’altra sorpresa. Italo ha viaggiato fino in Calabria per chiederle di tornare indietro con lui. Si è reso conto dei sentimenti che prova per lei. I due ammettono d’essere innamorati ma sullo sfondo qualcosa sta cambiando. Scoppia una rissa che provoca un malore in Vittorio, con i sindacati in protesta contro lo sfruttamento delle donne in filanda.

Promo