“La sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina, dopo l’incontro con il procuratore capo di Foggia, Ludovico Vaccaro, ha confermato la volontà di trasferire presto a Foggia il pool di magistrati della Dda, ora di stanza a Bari, che indaga sulla mafia foggiana. C’è la disponibilità della ministra Cartabia a verificare la fattibilità immediata attraverso un lavoro di raccordo tra tutte le figure apicali coinvolte. Il MoVimento 5 Stelle da tempo auspicava questo tipo di soluzione”.
Lo dichiarano in una nota gli esponenti M5S che stanno partecipando a incontri con le autorità e rappresentanti delle associazioni di Foggia, San Severo e Cerignola, territorio teatro nei giorni scorsi di numerosi attacchi dinamitardi.
Della delegazione fanno parte la sottosegretaria alla Giustizia, Anna Macina, le deputate Giulia Sarti, Carla Giuliano, Marialuisa Faro e Francesca Ruggiero; il deputato Giorgio Lovecchio; le senatrici Bruna Piarulli e Gisella Naturale; il senatore Marco Pellegrini; l’europarlamentare Mario Furore; l’assessora regionale Rosa Barone; Gianfranco Di Sabato, consigliere comunale di San Severo; Vincenzo Sforza, consigliere comunale di Cerignola; Olga Speranza, assessora comunale di Cerignola.