Foggia. M5S: “importante spostare il pool di magistrati della Dda”

120 Visite

“La sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina, dopo l’incontro con il procuratore capo di Foggia, Ludovico Vaccaro, ha confermato la volontà di trasferire presto a Foggia il pool di magistrati della Dda, ora di stanza a Bari, che indaga sulla mafia foggiana. C’è la disponibilità della ministra Cartabia a verificare la fattibilità immediata attraverso un lavoro di raccordo tra tutte le figure apicali coinvolte. Il MoVimento 5 Stelle da tempo auspicava questo tipo di soluzione”.

Lo dichiarano in una nota gli esponenti M5S che stanno partecipando a incontri con le autorità e rappresentanti delle associazioni di Foggia, San Severo e Cerignola, territorio teatro nei giorni scorsi di numerosi attacchi dinamitardi.

Della delegazione fanno parte la sottosegretaria alla Giustizia, Anna Macina, le deputate Giulia Sarti, Carla Giuliano, Marialuisa Faro e Francesca Ruggiero; il deputato Giorgio Lovecchio; le senatrici Bruna Piarulli e Gisella Naturale; il senatore Marco Pellegrini; l’europarlamentare Mario Furore; l’assessora regionale Rosa Barone; Gianfranco Di Sabato, consigliere comunale di San Severo; Vincenzo Sforza, consigliere comunale di Cerignola; Olga Speranza, assessora comunale di Cerignola.

Promo