Ordigno rudimentale contro un ristorante a Foggia 

129 Visite

Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere, nella notte tra sabato e domenica, davanti al ristorante-friggitoria Poseidon, in vico Ciancarella, nel centro storico di Foggia L’esplosione ha danneggiato la parte esterna della saracinesca dell’attività commerciale. Sull’accaduto stanno indagando gli agenti di polizia che stanno visionando le immagini delle telecamere della video sorveglianza del locale e anche quelle del quartiere.

Il titolare del Poseidon è lo stesso della ditta Coffee 0861 che si occupa della distribuzione di caffè e che venerdì scorso ha subito l’incendio di un furgone. Inoltre proprio il Poseidon, il 12 novembre del 2019, subì un altro attentato dinamitardo quando ignoti piazzarono un ordigno facendo saltare in aria la saracinesca causando ingenti danni.

Ad aprile del 2020 gli agenti della polizia hanno arrestato un albanese di 33 anni, ritenuto il presunto bombarolo. Sono quattro gli attentati dinamitardi messi a segno dall’inizio dell’anno in provincia di Foggia, due a San Severo e due nel capoluogo.

Promo