Anche a San Severo ci sarà il mercato dell’Epifania. Tutte le info

82 Visite

La notizia giunge nella tarda serata e fa immediatamente il giro della città e delle chat di commercianti ambulanti del mercato di San Severo.

L’ordinanza di anticipazione del mercato a mercoledì 5 gennaio 2022, in attuazione di un Regolamento non aggiornato e non adeguato al vigente Codice del Commercio della Regione Puglia, viene revocata all’ultimo minuto ed ecco che il mercato si svolgerà regolarmente in giornata festiva giovedì 6 gennaio 2022.

Esultano da CasAmbulanti che, esattamente come hanno fatto anche per Canosa di Puglia, hanno contestato quella decisione ed alla fine è passata la linea della corretta applicazione delle leggi vigenti.

Savino Montaruli ha dichiarato: “siamo soddisfatti, unitamente a tutte le Sigle di Rappresentanza, dello svolgimento del mercato nella sua giornata naturale anche se festiva. L’anticipazione non solo sarebbe stata illegittima ma avrebbe altresì creato un gravissimo precedente che siamo riusciti a scongiurare. Peccato che al Comune di Canosa non lo abbiano compreso. I silenzi, peraltro, parlano da sé” – ha concluso il sindacalista pugliese.

Promo