La giovanissima top model Valentina Corvino premiata dal sindaco a Manfredonia

216 Visite

Sempre più ricercata, sempre più richiesta e su passerelle sempre più prestigiose. Stiamo parlando di Valentina Corvino, giovanissima modella emergente e che si sta facendo largo sulle passerelle nazionali e appare sempre più su cataloghi patinati.

E’ definita  infatti l’astro nascente della moda italiana dal futuro splendente. E’ la bellissima Valentina Corvino – Major Model, 17enne sipontina doc che sta incantando con la sua eleganza e charme le passerelle ed i set fotografici di tutto il mondo.  Un giovane talento della città che l’Amministrazione comunale  di Manfredonia ha voluto incontrare ed omaggiare pubblicamente. 

“A Valentina Corvino che possa portare con la sua bellezza e professionalità il nome di Manfredonia in giro per il mondo dandole lustro e onore”. Così recita la targa consegnata da Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia – il quale, sottolineando la determinazione di Valentina, ha invitato i giovani ad osare e seguire le proprie ambizioni con il sostegno delle famiglie e delle Istituzioni – alla giovane concittadina tornata a casa per qualche giorno nel periodo delle festività natalizie.

L’ emozionatissima Corvino è stata ricevuta a Palazzo di Città assieme ai suoi genitori (Carlo e Claudia) , ai due suoi brillanti manager Daniele Salvatore e Marta Losapio (DSML Management, anche loro di Manfredonia), a Luigi Auletta (illustre patron di Impero Couture), ai rappresentanti di “Cantina Due Palme” e “Gioielleria La Torre”, ad una rappresentanza di docenti ed alunni dell’Istituto Alberghiero “M. Lecce” di Manfredonia frequentato dalla stessa modella. Presenti anche l’On. Antonio Tasso, gli Assessori Giuseppe Basta, Antonio Vitulano, Anna Trotta e i rappresentanti di Io sono partita iva – Manfredonia.

Valentina Corvino è una modella ufficiale della Major Milano, ed è la più giovane modella italiana, che porta nel cuore Manfredonia e ci torna non appena i tanti impegni professionali glielo permettono. Già ricchissimo il suo curriculum. Ha sfilato per Cavalli, Homi, testimonial Sting e, lo scorso settembre, è stata la più giovane modella di sempre a calcare il red carpet del Festival del Cinema di Venezia. 

La prossima tappa, oltre ad una serie di shooting per importanti marchi, è un evento d’elite a Montecarlo, alla presenza, tra i tanti ospiti del jet set, Naomi Campbell e Ariana Grande. 

Manfredonia è orgogliosa di te. Ad maiora Valentina!

27 dicembre 2021. Incontro istituzionale tra il sindaco di Manfredonia Gianni Rotice e la top model sipontina Valentina Corvino, questa mattina nell’aula consigliare del Comune di Manfredonia.

Valentina, tra le più giovani top model del mondo sta facendo parlare di sé a colpi di servizi fotografici in giro per l’Italia. Giovane sì ma con le idee ben chiare senza grilli per la testa, come ci aveva confidato in una chiacchierata avvenuta a Trani durante uno shooting.

Il suo arrivo a Manfredonia ha calamitato gli sguardi dei presenti.

Come una star è giunta in piazza del Popolo a bordo di una lussuosa autovettura e dopo essere scesa è stata immortalata dinanzi all’ingresso del Comune di Manfredonia e della chiesa San Domenico dagli scatti fotografici del suo fotografo Vito Donadei il tutto finalizzato ad evidenziare il connubio tra la bellezza estetica della nostra giovane concittadina e le quelle architettoniche della sua  città d’ origine  tra cui anche il  bel chiostro comunale.

Valentina ha davanti a sé un futuro brillante, il giusto tributo alla serietà e perseveranza con la quale affronta, ormai, da oltre due anni una professione affatto semplice, quella di modella. Parole di stima rivolte a Valentina da Luigi Auletta, titolare del noto brand di alta moda nazionale “Impero Couture”, che individua nella giovanissima modella tutte le carte in regola per una brillante carriera nel mondo della moda.

Siamo sicuri che Valentina farà strada perché animata da tanta voglia di emergere,   senza tralasciare però valori come impegno, serietà e sacrificio.

Promo