“In viaggio si diventa grandi”: il racconto in musica tra le storie di ieri e di oggi, il 22 dicembre al Teatro Comunale “L. Dalla” di Manfredonia

108 Visite

“In viaggio si diventa grandi” è il racconto in musica tra le storie di ieri e di oggi a cura di Domenico Lamarca, che andrà in scena mercoledì 22 dicembre al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.

L’appuntamento – che è il quarto delle sei “opere da 3 soldi” storie ad alta voce – fa parte di “Comizi d’Amore” la stagione teatrale 2021/2022 della Compagnia Bottega degli Apocrifi, realizzata in collaborazione con il Comune, con il Teatro Pubblico Pugliese e con il sostegno dell’Azienda SILAC.

Ci sono racconti, ci sono canzoni e dietro ogni canzone c’è un nome, un volto e una storia collegata alle altre dal filo conduttore del viaggio, che è quasi sempre una fuga e voglia di riscatto. 

Gran parte dei brani presentati sono stati scritti da Domenico Lamarca, cantautore, da anni impegnato nel sociale, che nel 2019 è stato tra i finalisti del “Cantagiro”, vincendo nel 2020 il Premio Sergio Bardotti. Ad accompagnare Domenico Lamarca, ci saranno Bruno, polistrumentista e Aldo Gorgoglione alle percussioni.

Le canzoni proposte nascono da incontri, parlano di solitudini, barriere, frontiere, esistenze piene di cicatrici, della forza di un sogno che riesce a svincolarsi dal fango della realtà.

Per info e prevendite: Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce – Manfredonia, 0884.532829 – 335.244843, bottegadegliapocrifi@gmail.com.

I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro, aperto dal lunedì al venerdì ore 10.00-13.00 e 16.00-18.00, e online sul circuito Vivaticket. Opere da 3 soldi: Biglietto unico € 3,00.

Promo