Chiara, totale ed incondizionata, è la solidarietà del LI.SI.PO. Libero Sindacato di Polizia e P.N.F.D. Polizia Nuova Forza Democraticaa Nicolosi Antonio, Segretario Generale dellOrganizzazione Sindacale UNARMA.
Il Comando Generale dellArma dei Carabinieri, a seguito dellintervista rilasciata nella trasmissione televisiva di La 7 LAria che Tira da Nicolosi, ha precisato che le affermazioni sono state espresse a titolo personale ed in alcun modo riconducibili allIstituzione, e che si riserva ladozione delle iniziative del caso per la valutazione di eventuali responsabilità.
E doveroso rappresentare che il collega ha rilasciato lintervista nella sua qualità di Segretario Generale e legale rappresentante dellAssociazioneSindacale UNARMA in ossequio alle vigenti norme statutarie e regolamentari dellAssociazione Sindacale dallo stesso rappresentata su tutto il territorio nazionale.
Il LI.SI.PO., unitamente al P.N.F.D.,è al fianco di Antonio Nicolosi, attaccato, come accaduto a molti altri, “per aver espresso la propria opinione in qualità di Sindacalista e per essere stato portavoce del pensiero e delle problematiche degli iscritti da lui rappresentati, vittime di unimposizione, evidentemente incostituzionale, quale quella del Green pass”.